domenica 16 novembre 2008

ALLA FERMATA DEL TRENO


MI PIACEREBBE CHE QUESTO BLOG, FOSSE COME UNA STAZIONE DEI TRENI, DOVE SI RIFLETTE, E CI SI RICARICA PER TROVARE LA FORZA DI RIPRENDERE IL TRENO DELLA VITA.
NOI SPERIAMO CHE FORSE UNA FRASE, UNA PAROLA, UN CONCETTO, COSI' COME LA VICINANZA DI CHI E' QUI, DI CHI PROVA E SENTE COSE SIMILI, DELLA NOSTRA SOLIDARIETA' DI DONNE, POSSA CREARE UNA PREMESSA PER RIPARTIRE.POSSA CREARE UN NUOVO CIRCOLO DI
SPERANZA, DI OTTIMISMO, DI FIDUCIA IN VOI, NELLA VOSTRA VITA, NEL FUTURO, NEL FATTO CHE E' UN DIRITTO FERMARSI A RIPOSARE....MA CHE SICURAMENTE NEL VOSTRO DESTINO C'E' UN TRENO SUL QUALE RISALIRETE CHE VI IMMERGERERA' DI NUOVO NELLA VITA...UNA VITA PIENA DELLA VOSTRA ESPERIENZA, DELLA VOSTRA NUOVA FORZA E SERENITA' CHE VI RIMETTERA' IN VIAGGIO CON NUOVE METE, NUOVI DONI, CON UNA PIENEZZA DENTRO...PER CUI IL VUOTO SARA' SOLO UN RICORDO AMARO CHE PERO' VI HA PERMESSO DI CRESCERE E RIPARTIRE ED E' L'ORIGINE LA RINASCITA DI QUESTO NUOVO VIAGGIO....CREDETECI E SPERATE SEMPRE, I SOGNI SONO PREZIOSI E DANNO LUCE AL NOSTRO PRESENTE E FUTURO...CON IMMENSO AFFETTO A VOI TUTTE

P.S. MANDATECI UNA CARTOLINA....POI!

14 commenti:

Anonimo ha detto...

la cartolina ve la mando, è vero aspetto il prossimo treno e so anche quanto dipenda da me. Da qualche parte questo spazio mi aiuta non so ancora come, ma me lo sento come mio un pò, e mi sembra un luogo sicuro, protetto in questo mondo invidioso, egoista e crudele. vi abbraccio

Anonimo ha detto...

Il treno della vita
è un treno che non si ferma mai
ogni stazione è buona per fermarsi
e meditare sulla grandiosità della vita.
viaggiate sempre con il cuore leggero come un'ala di farfalla...
(Gibran)

Unknown ha detto...

E se anche stare fermi fosse un treno? E se i treni che passano e che prendiamo li decidessimo solo in parte, come tutte le grandi scelte? e se la destinazione non fosse mai veramente quella che pensiamo? e se il nutrimento della vita si nascondesse in tutti i piccoli modi di essere creativi e liberi nel treno che già ci ospita?

Anonimo ha detto...

il fato???
anche gli dei ne erano soggiogati..
quanto possiamo fare e quanto è già predestinato???
vorrei un treno di baci.

Lorena ha detto...

fato...bè gran parte della nostra vita la facciamo noi, con la nostra volontà, con le nostre caratteristiche, anche se stiamo fermi facciamo una scelta un qualcosa...e destino per me, non è un disegno già scritto, ci sono tanti disegni che ancora si devono scrivere, ma quel che mi piace pensare che destino, fortuna sia quell'attimo in cui la mia energia crea una situazione fertile, che crea, o una o più energie esterne che mi travolgono o s'incontrano con la mia...da là puff qualcosa di bello accade

Lorena ha detto...

per cui a volte bisogna aver pazienza, anche aspettare, tenendo viva la nostra energia vitale e qualcosa capiterà per forza....però non è detto che se siamo zombie ...non ci arrivi incontro l'energia di altri, o dell'altro...questo rende tutto così misterioso ed inspiegabile...a volte anche magico!!!

Anonimo ha detto...

E' vero c'è anche magia, non solo horror in questa vita, grazie...la magia non ci pensavo da un pò, per me magia è Natale.

Lorena ha detto...

vero il Natale...anche per me lo è, ma la neve per me è magia pura...

Anonimo ha detto...

volevo proprio proporre l'argomento Natale!
per me il natale era magico, poetico, da guardare con le stelle negli occhi come i bambini.
Ma.. il natale è anche la festa della famiglia e tutto celebra una famiglia perfetta come quelle del Mulino Bianco.

Lorena ha detto...

una famiglia che non esiste...dà una bella sensazione, ma ahimè è irreale, artificiale, quanto chi la impersona...belli, genitori, bambini...magri!!!ma ognuno di noi è bianco e nero, nessuna parte va eliminata....cosi anche la famiglia non sarà mai perfetta.noi non siamo perfetti, però a Natale, l'atmosfera, la cura e l'attenzione che ci si mette rende tutto cosi...ovattato, dorato. dovremmo riuscire a godere della normalità....dura eh?ma proviamoci, tutti, tutte, forse sarà Natale ogni giorno.TI ABBRACCIO!

Anonimo ha detto...

A Giandomenico:io credo che anche stare fermi sia un treno. forse ci si illude di poter stare fermi, ma (purtroppo o per fortuna) fermi non si sta mai..

Anonimo ha detto...

A GIANDOMENICO....mi piace la creatività, mi nutre e mi fa sentire libero

Anonimo ha detto...

pepita, il mondo è anche questo, è anche qui, diverso mi sembra sì, da quello fuori...a volte grigio, a volte opportunista...ma come vedi chi cerca trova anche il suo, chi cerca e ribalta trova anche la luce, il bello, dentro e fuori di sè...

Anonimo ha detto...

A Pepita:
anche io sento questo spazio un po'mio, un luogo sicuro..
così, dopo esseremi affacciata con prudenza, come Anonimo, oggi mi firmo.
E..sottoscrivo il pensiero di Paola: Pepita, il mondo è anche questo, è anche qui...