venerdì 14 novembre 2008

UN'AMICA CI SCRIVE....


ecco cosa ci scrive un'amica.....

OGGI E' UNA GIORNATA COME UN'ALTRA...MA SONO IO CHE SONO DIVERSA.
UN'ORA PER ALZARSI DAL LETTO, LA BORA FUORI, VOGLIA DI RIMANERE A DORMIRE...A LUNGO!IL LAVORO, PENSIERI CHE MI FRULLANO, IL BANCOMAT CHE NON FUNZIONA, LA BORA CHE SOFFIA PAZZA, LA SCHEDA DEL CELL CHE SI ESAURISCE....MA TUTTO QUESTO OGGI NON MI PESA, E' COME UN FRUSCIO DI FARFALLA CHE MI ACCOMPAGNA...PERCHE' OGGI QUALSIASI COSA CAPITI LA VEDO COME "VITA", NE' SFIGA, NE' PESANTEZZA...QUALSIASI COSA SUCCEDA OGGI IO MI SENTO LEGGERA, BELLA, SERENA...PERCHE' DECIDO IO COME SENTIRMI, DECIDO IO COSA PENSARE, TIMONO IO...E POSSO VOLTEGGIARE VERSO L'ALTO O VERSO IL BASSO...ALLORA CHE FARE?A COSA SERVE PRENDER TUTTO MALE, STORTO?SERVE A FARMI PASSARE UNA BRUTTA GIORNATA...MA PER IL MIO BENE, PER AMOR MIO, PER LA MIA VITA HO UN COMPITO...PASSARMELA BENE...COME SE FOSSE L'ULTIMA, COME SE FOSSE LA PRIMA, COME SE FOSSE UN'INSIGNIFICANTE GIORNATA A MEZZA VIA....

13 commenti:

Anonimo ha detto...

bello il delfino

nuotare nel mare del quotidiano...
a volte non ce la faccio
mi sostiene l'idea della bellezza
del mare
della terra rigogliosa
mi sostiene la speranza
che ci sono tante cose belle ancora
da vivere
nelle acque vive dei sentimenti..

Nya

Anonimo ha detto...

ciao Lorena, complimenti...è sempre più un fiore questo progetto che ho viso in fieri!
Navigavo nel sito di Trieste abile come invita da Vita Nuova.Ieri sera ero alla cena di beneficenza per la conclusione del mandato di Trieste abile...lì è comparso la segnalazione del tuo Blog...ed eccomi qui a visitarlo.
C'è una frase molto cara che porto con me dice: "Dio scrive nelle righe storte nelle nostre vite!".
Anche una bella canzone dell'ultimo album Safrai di Jovanotti...dice: "...ci sono delle cicatrici nelle nostre vite"...ma l'importante è riconoscerle aggiungo io.
Un abbraccio
serenella

Anonimo ha detto...

care amiche del blog vi comunico che per un pò non avrò il computer e quindi non potrò comunicare con voi.
Nya

Anonimo ha detto...

oggi mi sono svegliata e finalmente c'era il sole. Mi sono detta: la vita è bella, io sono felice e non sono neanche tanto male fisicamente.. Vado a farmi un giro e mi mostro al mondo. Io ci sono!sono qua!
tutto bene fino al pomeriggio.
Poi.. sono a fare spese con mia figlia: scegliamo reggiseni e mutandine e io penso.. che importa se i miei sono carini?nessuno vede mai quelli che metto.. esco depressa, in giro vedo solo coppie..
Torno a casa con le lacrime negli occhi e le nascondo dietro un sorriso tirato, per non far soffrire anche mia figlia.
Decido così di scrivere qui, sperando di sentirmi un po'meno sola.

Anonimo ha detto...

non mollare...
sei una donna in gamba

Anonimo ha detto...

"Nella vita c'è molta sofferenza, e forse l'unica sofferenza che si può evitare è la sofferenza di cercar di evitare la sofferenza". Mary

Lorena ha detto...

per serenella:che bello trovarti qui, grazie per le tue frasi-dono, un abbraccio e per tutto in bocca al lupo

per l'amica che qui non è sola:sono attimi terribili, che a volte durano un pò di più dell'attimo, fanno vuoto, vortice, ma sappi che il tempo cura, culla, rinforza. E dopo tanti momenti così soffocanti, disperati riusciarai a godere di nuovo dello shopping, del sorriso di tua figlia...perchè dopo un pò ci si rende conto che tu ci sei, lei c'è, e anche basta soffrire, e con un colpo di coda come questo delfino affiorerai dall' acqua, guarderai negli occhi il mondo, perchè tu vali, perchè la vita è la tua, è nessuno alla fin fine può farcela vivere male, se non noi, con i nostri pensieri malinconici, punitivi....qui non sei sola, veramente, tante persone ti capiscono e vivono quel che vivi tu....un abbraccio forte

Lorena ha detto...

nya: torna presto

A TUTTE DICO NON MOLLARE MAI!!!!!
BUONA DOMENICA

Anonimo ha detto...

GRAZIE A TUTTE!!!!!!!!
ho scritto domenica in preda allo sconforto e avete risposto.
mi ha aiutata tantissimo sapere che se lancio un grido non cade nel vuoto.

Lorena ha detto...

di niente....qualsiasi cosa ci trovi qui...a presto!!!

Anonimo ha detto...

Se non fosse per te, qualcuno non potrebbe vivere.
Sei Speciale ed Unico per chi ti ama.
Quando commetti la più grande sciocchezza, qualcosa di bene proviene da questa.
Quando pensi che il mondo ti volta le spalle, osserva bene: sei soprattutto tu che volti le spalle al mondo!!!
Quando pensi che tu non hai una possibilità quando non possiedi ciò che vuoi, probabilmente tu non lo avrai.
Se credi in te, probabilmente, presto o tardi, tu lo avrai.
Ricordati sempre dei complimenti che ricevi.
Dimentica le osservazioni cattive.
Dici sempre alla gente ciò che consideri a proposito di loro, ti sentirai meglio quando lo sapranno.
Nessuno merita le tue lacrime e i tuoi pianti e colui che li merita veramente non ti farà mai piangere.
Mary

Lorena ha detto...

grazie mary per il tuo commento, profondo, sincero e energico....

Anonimo ha detto...

A Mary:
"Ricordati sempre dei complimenti che ricevi.
Dimentica le osservazioni cattive.
....
Nessuno merita le tue lacrime e i tuoi pianti e colui che li merita veramente non ti farà mai piangere."

GRAZIE MARY!